Fiat Professional al Salone del Camper 2014 di Düsseldorf

Fiat Professional al Salone del Camper 2014 di Düsseldorf

Si svolgerà dal 30 agosto al 7 settembre il Salone del Camper di Düsseldorf (Germania), la prestigiosa manifestazione internazionale dedicata al mondo del caravanning e del turismo en plein air. All'evento parteciperà anche Fiat Professional che giocherà un ruolo da protagonista grazie al Nuovo Ducato che, per la prima volta, presenta al grande pubblico sei basi destinate ai camper: dal furgone vetrato a passo corto alle diverse varianti cabinate, fino alle versioni scudate con telaio ribassato, motore turbodiesel da 130 kW (177 CV) e cambio robotizzato Comfort-Matic. Tutti configurati con calandra e calotte dei retrovisori nere, i veicoli esposti a Düsseldorf offrono una panoramica anche tecnologica come il sistema di navigazione, la telecamera per la retromarcia e i sedili pivotanti "captain's chair".

La gamma specifica "base camper" del Nuovo Ducato, presenta ben 5 passi, 6 differenti lunghezze dello chassis e 4 motori. In totale tra body, portate e propulsori è possibile raggiungere il numero record di 600 versioni specifiche per i motorhome. Come sottolinea una nota, il risultato finale conferma il primato assoluto del modello: a oggi oltre tre camper su quattro venduti in Europa nascono su base Ducato.

Completa l'esposizione di Fiat Professional a Düsseldorf un concept su base Fiat Ducato che si propone come una efficace "officina mobile". Il prototipo è stato realizzato in collaborazione con Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles. Infine i visitatori presenti al Salone di Düsseldorf potranno conoscere le ultime novità nel campo dei servizi e prodotti studiati e offerti da Fiat Professional insieme a Mopar.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Webauto notizie dal mondo dei motori non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore: La Redazione

La Redazione

La redazione racconta ogni giorno le novità e le tendenze provenienti dal mondo dei motori.

vai alla scheda dell'autore

0 Commenti

Aggiungi un Commento

Iscriviti
alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le novità di WebAuto.it