Riparte dal Friuli il Citroën Racing Trophy Italia

Riparte dal Friuli il Citroën Racing Trophy Italia

QUANDO SI TIENE?

Riparte dal 50° Rally del Friuli Venezia Giulia questo fine settimana, il Citroën Racing Trophy Italia. Forte dei tre successi del Ciocco, Sanremo e Targa Florio, l’osservato speciale della gara friulana che anche quest’anno avrà come cuore dell’evento Cividale del Friuli, sarà il lombardo Alex Vittalini, capoclassifica provvisorio del Trofeo ma anche secondo nella classifica tricolore “produzione”.

Un tris di allori, quello sinora messo in bacheca da Vittalini, che come consuetudine sarà affiancato da Sara Tavecchio, il quale potrebbe essere la premessa per un full di successi e proprio per questo dagli altri trofeisti è partita la classica "caccia all’uomo". In Friuli sarà assente il giovane ucraino Radzivil, così il savonese Mauro Scotto avrà la possibilità di acquisire punti pesanti. Ci sarà poi il classico “terzo incomodo”, il toscano Federico Talini, che cercherà di mischiare le carte per guadagnare punti importanti.

La gara friulana sarà la nuova occasione per rivedere sulla scena tricolore la Citroën DS3 R5, portata in gara dai toscani Michelini-Angilletta.

Il programma della gara friulana prevede, nel pomeriggio di giovedì 28 agosto, le verifiche a Cividale del Friuli (UD) mentre lo shakedown si disputerà nella prima mattinata di venerdì 29 in località Cialla di Prepotto. Alle ore 13:40 dello stesso giorno la gara partirà dal Duomo di Cividale e la prima giornata di gara prevede la disputa di cinque Prove Speciali (due da ripetere due volte, oltre alla classica Prova Spettacolo serale in Piazza I maggio ad Udine) per complessivi 50 chilometri. Sabato 30 agosto sono in programma altre sei Prove Speciali (tre differenti da ripetere in due occasioni, per ulteriori 100 chilometri) prima dell’arrivo finale, che è fissato alle ore 18:30 dello stesso giorno in Piazza della Libertà a Udine.

Classifica Citroën Racing Trophy Italia 2014 (dopo tre gare): 1. Vittalini 77 punti; 2. Radzivil 54 punti; 3. Scotto 30 punti

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Webauto notizie dal mondo dei motori non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Autore: La Redazione

La Redazione

La redazione racconta ogni giorno le novità e le tendenze provenienti dal mondo dei motori.

vai alla scheda dell'autore

0 Commenti

Aggiungi un Commento

Iscriviti
alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le novità di WebAuto.it